Il top di gamma del colosso sudcoreano potrebbe essere presentato questo mese, in occasione del CES 2018 di Las Vegas, o al prossimoMWC 2018. Qualunque sia il tempo e il luogo del suo lancio ufficiale, un colpo di scena potrebbe lasciare tutti di stucco, utenti e addetti ai lavori. Secondo una fonte interna all’azienda – riporta Digital Daily – il nuovo dispositivo di fascia alta del brand potrebbe non chiamasi LG G7. Anzi, sembrerebbe addirittura che il produttore sia intenzionato a mandare in pensione la gamma G, attuando un vero e proprio rebrand per i suoi futuri flagship.
LG avrebbe intenzione di mandare in pensione la serie G
Secondo alcune indiscrezioni provenienti “dall’interno”, LG sarebbe intenzionata ad effettuare un rebrand della serie G, proprio a partire dal nuovo LG G7. Il flagship, quindi, potrebbe arrivare con un nome completamente diverso. La fonte ha dichiarato che sono al vaglio alcune opzioni ma ancora non è stata presa una decisione. Tra queste, la possibilità di utilizzare un numero a due cifre, come per la serie V (quindi il nuovo smartphone potrebbe chiamarsi… LG G70!). Ovviamente c’è la possibilità che i piani alti optino per un rebrand in grande stile e un nome all new.
LG G7: cosa aspettarsi dal nuovo top di gamma
Quale che sia il nome del prossimo flagship di LG, quasi sicuramente a bordo troveremo l’ultimo high-end chipset Qualcomm Snapdragon 845. Il display dovrebbe essere un’unità OLED con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) e rapporto in 18:9. Inoltre, sembra che il dispositivo possa integrare uno scanner All-in-one, la soluzione dell’azienda nel campo della scansione dell’iride.
LG G6 – Scheda tecnica
- Display OLED da6 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD+, densità di 537 PPI, rapporto in 2:1, tecnologia HDR e vetro Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 151.7 x 75.4 x 7.3 mm per 158 g;
- processore octa-core QualcommSnapdragon 835;
- GPU Qualcomm Adreno 540;
- 4 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 GBdi memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicroSDfino a 2 TB;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da16 + 13 mega-pixelcon aperturaf/1.69-1.9, stabilizzazione OIS, autofocus ibrido e flash LED;
- fotocamera frontale da5 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
- Quad DACdedicato ES9218+;
- certificazioneIP68;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da3300 mAhcon ricarica wireless e Quick Charge 3.0;
- sistema operativoAndroid 7.1.2 Nougatcon interfaccia proprietaria LG UX 6.0+.