postemobile coopvoce roaming europa

Anche PosteMobile e CoopVoce avranno roaming gratis in Europa

A seguito della nuova normativa stabilita dall’Unione Europea in merito alroaming inEuropa, ufficiale a partire dal 15 giugno, i principali operatori telefonici italiani si sono messi in tal senso, annunciando le nuove regole a riguardo. Fortunatamente questa novità non riguarderà soltanto TIM, Vodafone e Wind 3 ma anche gli operatori virtuali. Ecco, quindi, che anchePosteMobile eCoopVocesi uniscono ed annunciano il roaming gratis all’interno della UE.

Anche PosteMobile e CoopVoce avranno roaming gratis in Europa

Per quanto riguarda CoopVoce, dal 15 giugno sarà possibile utilizzare le varie offerte proposte dall’operatore anche al di fuori dell’Italia, sia per quanto riguarda minuti, SMS e GB presenti nel proprio piano tariffario. Per quanto riguarda le tariffe a consumo, invece, i costi per minuti ed SMS saranno gli stessi che in Italia mentre per la connettività dati il costo sarà di 0,06 euro ogni MB consumato.

Passando a PosteMobile, invece, non abbiamo nessun dettaglio in particolare, ma supponiamo dovrebbe valere lo stesso discorso appena illustrato. Se invece foste clienti di qualsiasi altro operatore, non dovrebbero esserci differenze. Infatti, secondo quanto riportato daMVNONews, la quasi totalità dei principali operatori virtuali aderirà anch’essa entro il 15 giugno. Non è cosa da poco, visto che la legge europea in questione prevede che gli operatori minori possano all’evenienza chiedere una deroga fino ad un anno. Questa possibilità sarebbe stata inserita per far sì che questi possano attendere ed adeguarsi nel corso dei mesi, nell’eventualità che l’eliminazione dei costi di roaming porti a perdite maggiori del 3% del fatturato annuale. Vi segnaliamo che ancheNoitel sembrerebbe aver aderito, anche se soltanto per alcune offerte; se foste clienti, vi consigliamo di informarvi presso l’assistenza clienti.

Potrebbe interessarti:
3 Italia attiva (finalmente) il roaming nazionale gratuito
Wind e 3 Italia abbracciano le nuove normative europee: stop al roaming all’estero
Anche Vodafone dice stop al roaming in 40 paesi: ecco dove e quando

postemobile coopvoce roaming europa

[su_app]