3 Italia

3 Italia attiva (finalmente) il roaming nazionale gratuito

3 Italia mantiene le premesse e le promesse annunciando in maniera ufficiale l’abolizione del canone di roaming su tutto il territorio nazionalemigrando sotto rete Wind. La modifica ha avuto il via dalla giornata di ieri 8 maggio 2017 e permetterà quindi a tutti i clienti dell’operatore di poter navigare anche in GPRS o EDGE senza alcun costo aggiuntivo sfruttando il traffico dati contenuto nella propria offerta.

3 Italia attiva (finalmente) il roaming nazionale gratuito

La copertura Wind – che raggiungerà progressivamente tutte le regioni d’Italia – correrà inizialmente su rete 2G e 3G per poi migrare definitivamente dalla fine del mese di luglio sul 4G. Precisazione importante è che il roaming sarà gratuito da subito e per tutti, quindi momentaneamente anche se foste raggiunti ancora da roaming TIM.

Sarà ora quindi possibile – finalmente – andare a modificare all’interno delle proprie impostazioni del telefono e ad abilitare il roaming dati. Così finalmente si chiude l’annoso capitolo del roaming di 3 Italia che ricorre fin dalla sua nascita in Italia e che porterà sicuramente a guardare con entusiasmo a tutti gli utenti che erano restii a cambiare operatore proprio per il vincolo della connessione in roaming.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata presente sul sito tre.it.

[su_gizdeals] [su_app]