wind roaming

Wind e 3 Italia abbracciano le nuove normative europeo: stop al roaming all’estero da aprile/maggio

Dopo la notizia arrivata da Vodafone UK, anche le italiane Wind e 3 Italia confermano la decisione presa dall’Unione Europea: stop al roaming in Europa e quindi possibilità di utilizzo dei propri piani tariffari (con qualche eccezione) anche nei paesi esteri.

In via promozionale, Wind ha deciso di anticipare i benefici economici per gli utenti a partire dal 24 aprile con la sola eccezione delle opzioni della famiglia Call your Country e Tourist Pass e delle promozioni gratuite che includono servizi dati nazionali. Trovate tutte le info su prezzi e soglie a questo indirizzo.

Passando a 3 Italia, invece, il tutto partirà damaggio: i clienti non pagheranno più le tariffe di roaming, ma utilizzeranno quelle previste in Italia nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Ad esempio, un cliente 3 con un’opzione ALL IN che si reca in Francia, utilizzando la propria SIM consumerà i Minuti, gli SMS e i GB inclusi nella sua offerta come se fosse in Italia, senza costi aggiuntivi.

wind e 3 italia roaming

Wind e 3 Italia abbracciano le nuove normative europeo: stop al roaming all’estero da aprile/maggio

Sia per Windche3 Italia, i paesi in cui sarà possibile usufruire della novità in fatto di roamingsaranno i seguenti:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

3 italia logo

[su_app]