Nell’ultimo periodo Apple ha lanciato alcuni interessanti prodotti, non solo in ambito smartphone. Sebbene con iPhone 11 sia riuscita a catturare tutta l’attenzione del pubblico, alcuni utenti sono rimasti colpiti anche dagli sforzi profusi in altri settori. Recentemente, infatti, ha fatto tanto parlare bene di sé il nuovo MackBook Pro da 16″, così come anche le nuove AirPods Pro. Malgrado questo, esistono dispositivi della casa californiana che non sono proprio rivolti a tutti. Tra questi, dunque, trova sicuramente spazio Apple Mac Pro 2019.
Mac Pro 2019 presenta una struttura modulare
Non so se molti di voi abbiano seguito le vicende di questo nuovo computer, ma la configurazione più spinta di tale prodotto può superare tranquillamente i 62.000 euro. Si tratta, dunque, di una macchina pensata per un certo tipo di utenza, dato che anche la versione base da 6.599 euro non è poi così economica. Nonostante questo aspetto, comunque, iFixit ha voluto comunque provare a smontarlo, scoprendo un ottimo grado di riparabilità. Tanto da ricevere un voto veramente alto: 9 su 10.
LEGGI ANCHE:
AirPods Pro: per iFixit non si possono riparare!
Dando un’occhiata alle operazioni di smontaggio, è venuto fuori che Mac Pro 2019 presenta una struttura modulare eccellente, che quasi non presenta nessun tipo di accessorio proprietario. Anche le stesse viti, che tengono fisse alcune componenti interne, sono tra le più comuni in commercio. Tutto può essere sostituito, quindi, in maniera piuttosto semplice, tranne gli SSD. A causa di questa difficoltà, infatti, Mac Pro si è giocato il massimo dei voti.
Nel caso in cui vogliate, però, approfondire l’argomento, cliccando a questo link trovate l’analisi più completa svolta direttamente dal team di iFixit.
[su_app]