AirPods Pro

AirPods Pro: per iFixit non si possono riparare!

Abbiamo potuto assistere, qualche giorno fa, al rilascio ufficiale delle nuove Apple AirPods Pro. Quasi senza nessun clamore, l’azienda di Cupertino ha deciso di presentare tale prodotto sul sito ufficiale, con tanto di video trailer. Come mostrato anche dalle foto, questo modello propone un design completamente differente rispetto alla classiche AirPods 2. Si tratta, infatti, di una versione dotata di padiglioni in-ear e cancellazione attiva del rumore ambientale. Sebbene, quindi, le premesse siano assolutamente buone, nel primo teardown questo paio di auricolari wireless non si è comportato affatto bene.

iFixit valuta il grado di riparabilità di AirPods Pro pari a 0

AirPods Pro

Da poche ore le AirPods Pro hanno subito il loro primo teardown, da parte del team di iFixit. Dando un’occhiata ai risultati ottenuti, però, non è chiaro come queste possano effettivamente essere riparate. Secondo il noto portale che ha provveduto a smontarle, infatti, le nuove cuffie true wireless di Apple non posso essere aggiustate in caso di malfunzionamento di qualche componente. Motivo per cui ha ricevuto un grado di riparabilità pari a 0 (zero).

AirPods Pro

Ovviamente questo test ha permesso di guardare da vicino l’interno di tali auricolari, potendo effettivamente notare la cura riposta dall’azienda nella loro realizzazione. Si tratta, però, di componenti talmente ben assemblate e vicine le une alle altre da non poter essere smontate per una rapida riparazione. Dalla stessa Apple, infatti, viene dichiarato che sarà necessaria la sostituzione dell’intera unità una volta che l’autonomia dovesse scendere sotto un certo livello d’affidabilità.

Nel caso in cui foste interessati a vedere più da vicino tale prodotto, iFixit mette a disposizione sul sito tutte le immagini del caso. Cliccate su questo link per accedervi.

[su_app]
Source :