apple airpods caricamento ottimizzato batteria ios 14 2

Apple AirPods: con iOS 14 arriva la ricarica smart che allunga la durata della batteria

Il nuovo sistema di preservazione della durata della batteria arriva anche per gli auricolari Apple.

Che Apple abbia iniziato una piccola rivoluzione interna con iOS 14, era palese sin dalla sua recentissima presentazione (trovate tutti i dettagli qui). Ma che questa potesse comprendere anche la durata della vita della batteria delle AirPods, è una piacevole sorpresa. Infatti, con il prossimo major update, sarà introdotto il caricamento ottimizzato per gli auricolari wireless.

Apple AirPods: con il caricamento ottimizzato smart su iOS 14 migliorerà la vita della batteria

apple airpods caricamento ottimizzato batteria ios 14

Il piano di Apple è semplice: allungare la vita dei propri dispositivi garantendo un’usura meno pesante. La ricarica smart della batteriaper le AirPods con caricamento ottimizzatoche Apple implementerà nella prossima release iOS 14 non è una novità, in quanto è già possibile farlo per gli iPhone e da poco anche sui MacBook (qui tutte le info), quindi è più un completamento verso tutto l’ecosistema.

Questa importante implementazione garantirà quindi un utilizzo molto più proficuo degli auricolari lanciati nel Q4 2016, che si caricheranno fino all’80% in base al modo in cui le utilizziamo, proprio come si può fare con iPhone. Proprio dal melafonino verrà quindi inviata una notifica che segnalerà il processo di preservazione della batteria del prodotto, spesso molto difficile da sostituire (ed anche da riparare).

Non ci resta quindi che attendere la disponibilità al download dell’aggiornamento software ad iOS 14 per poterne usufruire (o magari qualcuno più avvezzo può già provarlo nella Beta).

[su_google]
Source :