apple macbook macos catalina aggiornamento

Apple: macOS Catalina 10.15.5 introduce lo “Stato Batteria” per i MacBook

Il nuovo aggiornamento per i notebook di Cupertino porta un nuovo sistema di preservazione della batteria.

Apple sta pian piano rivoluzionando la sua gestione dell’autonomia dei propri dispositivi, partendo con iPhone introducendo “Stato Batteria” per finire ora ai MacBook, a cui il nuovo aggiornamento macOS Catalina 10.15.5 (di cui avevamo accennato un paio di mesi fa) porta “Battery Health Management“, che aiuta l’utente a gestire il ciclo vitale della batteria del proprio pc.

macOS Catalina 10.15.5: miglioramento vita della batteria ed calibrazione Pro Display XDRapple macbook macos catalina aggiornamento 2

Con la nuova build 10.15.5 di macOS Catalina, Apple introduce quindi la gestione dello stato batteria, che può estendere la vita della batteria per quanto più tempo possibile. Come? Riducendo la velocità dell’invecchiamento chimico andando a monitorare la cronologia delle temperature del modulo batteria ed i vari schemi di ricarica. Esempio pratico: se siete abituati a tenerlo spesso in carica, il sistema impedirà che il portatile si carichi completamente. Questo però è possibile solo con MacBook con Thunderbolt 3.

Inoltre, le altre migliorie riguardano la calibrazione del Pro Display XDR, che ora può essere regolato impostando parametri come il punto di bianco ed il grado di luminanza. In più, ora è possibile gestire il primo piano automatico, facendo in modo che non scalino le dimensioni quando parla un partecipante su FaceTime. Infine, sono stati risolti altri piccoli problemi presenti.

Per tutte le informazioni complete vi rimandiamo alla pagina del Supporto Apple.

[su_google]
Source :