SanDisk

SanDisk: nuovo SSD portatile da 8TB, lanciato al CES 2020

Con l’avvento del 4k, e di tanti altri formati video molto pesanti, si è reso indispensabile possedere memorie sempre più grandi. Anche quando si lavora sul computer, infatti, c’è la necessità di gestire spesso file importanti, che possono occupare anche diverse centinaia di gigabite. Motivo per cui diverse aziende, nel corso di questi anni, hanno cercato di creare dispositivi di archiviazione dei dati sempre più piccoli e capienti. Solo per facilitare la portabilità di diversi file ovunque ci si trovi. Dal CES di Las Vegas, però, pare che SanDisk abbia creato un vero e proprio mostro in tal senso.

SanDisk presenta anche una chiavetta USB da 1TB

SanDisk

Da quello che abbiamo potuto vedere in questi giorni, al CES 2020 stanno arrivando tanti interessanti prodotti. SanDisk, dunque, non ha voluto perdere l’occasione di mostrare al pubblico le proprie capacità in tema di archiviazione dei dati, lanciando un SSD portatile da 8TB. Tale unità sarà unica al mondo, mostrando dimensioni davvero compatte e velocità di trasferimento dei dati pari a 20Gbps. Si tratterebbe, comunque, di un prodotto solo leggermente più grande rispetto agli attuali SSD Extreme Portable. Non sappiamo, però, quando effettivamente potranno arrivare sul mercato questi device.

LEGGI ANCHE:
Samsung Ballie vi porta nel futuro: ecco il vostro BB-8 personale! | CES 2020

Non contenta, l’azienda ha lanciato anche una semplice chiavetta USB da 1TB, caratterizzata da un doppio connettore. Questa, infatti, potrà essere utilizzata sia con dispositivi USB-A, sia con accessori USB-C. Basterà semplicemente ruotare di 180° il prodotto per avere a disposizione un connettore, oppure l’altro.

[su_app]
Source :