Samsung Ballie

Samsung Ballie vi porta nel futuro: ecco il vostro BB-8 personale! | CES 2020

Quest’oggi il CES 2020 ha aperto le danze e tra i protagonisti dell’evento di Las Vegas non poteva mancare il colosso asiatico per eccellenza, con un prodotto tutt’altro che scontato. L’azienda, infatti, ha presentato Samsung Ballie, un simpaticissimo robottino pensato per la gestione della smart home (controllando i dispositivi domotici), caratterizzato da un design sferico ed equipaggiato con una fotocamera con funzionalità smart, in grado di distinguere persone e oggetti.

Samsung Ballie: cos’è e come funziona il nuovo robottino presentato al CES 2020

Lo spot dedicato a Samsung Ballie vale più di mille parole e spiega in modo preciso e dettagliato le funzionalità che possiamo aspettarci dal dispositivo. Il robottino del brand è in grado di muoversi grazie al suo corpo sferico ed è progettato per accompagnare l’utente durante la sua permanenza in casa. Ballie è in grado di controllare i vari dispositivi smart e fungere perfino a assistente per il fitness. Inoltre è pensato anche per intrattenere gli animali domestici e per tenere sotto controllo la vostra smart home mentre siete fuori.

LEGGI ANCHE:
GALAXY S20 E FOLD 2: UFFICIALE LA DATA DI LANCIO

Questa non è la prima volta che un brand prova ad introdurre una soluzione simile. Ci hanno già provato Sony nel 2007 (con il robottino musicale Rolly) ed LG con Rolling Bot, due prodotti che non hanno avuto un grande impatto sul mercato. Che Samsung Ballie sia il dispositivo che cambierà le cose? In fondo in entrambi i casi si è trattato di soluzioni pensate per un determinato “settore”, mentre Ballie arriva come un vero e proprio assistente smart, una concetto “tutto nuovo” e perfettamente calato nel mondo attuale, dove sempre più appassionati mirano a realizzare una casa smart.

LEGGI ANCHE:
GALAXY S10 E NOTE 10: RIMBORSI FINO A 200€ CON I GALAXY DAYS

Al momento il robottino di Samsung è ancora avvolto nel mistero: sappiamo solo quello che può fare e le dimensioni (entra nel palmo di una mano), ma prezzo e disponibilità non sono ancora stati svelati.

[su_app]
Source :