OtterBox

OtterBox presenta una protezione antimicrobica per smartphone | CES 2020

Al CES 2020 di Las Vegas tanti produttori stanno mostrando diversi accessori. Alcuni sono arrivati a questa fiera presentando veri e propri device, che presto verranno commercializzati. Altri, invece, sono alle prese con differenti concept che, forse, vedranno la luce solo tra qualche anno. Nonostante questo, comunque, pare che vi sia fermento in ambito tecnologico. Anche riguardo gli smartphone, infatti, stiamo vedendo particolari soluzioni all’interno di questo evento. Tra tutte, dunque, spicca quella presentata da OtterBox, che lancia una protezione antimicrobica per telefoni, che dovrebbe anche proteggere lo schermo contro qualsiasi tipo di graffio o caduta.

OtterBox mette a punto una protezione in vetro molto “pulita”

OtterBox

Secondo le ultime informazioni a riguardo, pare che la protezione in vetro definitiva sia stata presentata poche ore fa al CES 2020. OtterBox, infatti, avrebbe mostrato una pellicola in vetro in grado di resistere a qualsiasi evenienza. Si tratta, dunque, di una protezione antimicrobica. Ma oltre a questa caratteristica, tale modello riuscirebbe anche a resistere a graffi e urti.

LEGGI ANCHE:
Samsung presenta la smart TV 8K e borderless al CES 2020

Questa nuova protezione, definita Amplify Glass, è stata sviluppata partendo da un particolare procedimento. Stando alle caratteristiche tecniche, infatti, tale accessorio è stato creato all’infusione di argento ionico nel vetro, offrendo così uno strato antimicrobico che dovrebbe poter resistere nel tempo. Secono l’azienda questo tipo di trattamento è indispensabile. Con i nostri smartphone, infatti, passiamo la maggior part del tempo, e tocchiamo qualsiasi tipo di superficie. Questo, a livello batterico, potrebbe creare grossi problemi in futuro.

Al momento non conosciamo il prezzo di tale prodotto, ma i primi smartphone a godere di tale tecnologia potrebbero essere quelli di Google.