tiktok

TikTok vuole sfidare Spotify con un’app per lo streaming di musica a 1.5€ al mese

In questo periodo c’è una nuova app che sta spopolando in modo incredibile – toccando quota 1.5 miliardi di download – diventando una vera e propria mania, specie tra i più giovani. TikTok è il social network musicale per eccellenza e colossi del calibro di Google e Facebook stanno provando a seguire la sua scia. Tuttavia ByteDance, la compagnia dietro la famosa applicazione, è al lavoro su un progetto “segreto” alternativo, che potrebbe rivoluzionare il mondo dello streaming di musica, lanciando il guanto di sfida a Spotify, Apple Music e Amazon Prime Music.

I creatori di TikTok stanno provando Resso, una nuova app di streaming musicale ad un prezzo super

tiktok

ByteDance sta testando segretamente in alcuni paesi (al momento solo India e Indonesia) Resso, un’applicazione per lo streaming di musica in abbonamento, totalmente indipendente da TikTok. Al momento il servizio conta circa 27 mila iscritti e per il momento mira ad una posizione predominante nei mercati emergenti. Infatti l’azienda ha stretto varie partnership per i diritti di alcune etichette indiane e sembra che per ora non abbia ancora raggiunto un accorso con le grandi major del settore (Sony, Universal e Warner, ovviamente).

Le immagini che vedete in alto e in copertina mostrano alcune schermate di Resso e ci danno un’idea dell’interfaccia e delle funzionalità della nuova app dei creatori di TikTok. E proprio come quest’ultimo, si è dato anche spazio all’aspetto social, introducendo una serie di reazioni (con foto, GIF e video) da condividere con gli utenti che in quel momento stanno ascoltando la stessa traccia.

Inoltre è possibile visualizzare il testo delle canzoni, aggiungerlo se non è presente, condividerli su altre app (come WhatsApp, Facebook e Instagram); Resso offre anche la possibilità di lasciare dei commenti sotto le canzoni, evidenziando ancora una volta la sua natura social.

Proprio come Spotify e le altre app di streaming musicale è possibile attivare un abbonamento premium, senza pubblicità e senza limiti, al prezzo di sole 119 rupie al mese, circa 1.5€ al cambio attuale. Ed ora non resta da vedere quando la nuova app dei creatori di TikTok arriverà per tutti, ma soprattutto se il prezzo sarà altrettanto economico anche in altri paesi. In basso trovate il pulsante per scaricare Resso dal Play Store, ma al momento non è ancora disponibile al download.

play store

[su_app]