google firework

Google potrebbe acquistare Firework, sfidando così TikTok

Qualche tempo fa è arrivato sul mercato TikTok, che ha completamente cambiato il modo di interagire nei video tra i più giovani. Tale applicazione, infatti, permette la condivisione di contenuti multimediali a schermo, offrendo la possibilità di utilizzare vari effetti e filtri. Non si tratta, però, di un’interazione simile a a quella di Instagram, riuscendo a ritagliarsi una fetta di mercato ben diversa. Altre aziende, dunque, visto il successo di tale app, guardano al mondo della condivisione dei video con interesse. Tra queste troviamo sicuramente anche Google, che sta pensando di portare a termine un’acquisizione importante, così da concorrere direttamente con TikTok.

Google vorrebbe acquistare Firework, ma non solo

google logo

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, Google sarebbe al lavoro per l’acquisizione di una start-up molto giovane. Si tratta, nello specifico, di Firework, un’applicazione molto simile a TikTok, rivolta però ad un pubblico leggermente più grande. Tra i piani dell’azienda, infatti, c’è proprio quello di concorrere con TikTok allo stesso livello, portando Firework in un’altra dimensione. Attualmente, infatti, il valore di questa app si aggira sui 100 milioni di dollari, almeno stando a quanto dichiarato dal The Wall Street Journal.

TikTok e Firework permettono di registrare video di 30 secondi, pur rivolgendosi ad utenze differenti. TikTok, poi, in Cina ha raggiunto dei livelli di notorietà davvero importanti, conquistando la fiducia dei più giovani. Non sarà facile per Google, dunque, contrastare la forza economica di tale brand.

Attendiamo ulteriori delucidazioni in merito a tale questione. Nel caso voleste farci sapere la vostra opinione, lasciate un commento qui sotto.

[su_app]