tiktok

TikTok Phone: in arrivo lo smartphone basato sul social del momento | Rumors

Conoscete ByteDance? Forse questo nome vi è sfuggito, ma sappiate che si tratta della compagnia dietro TikTok, il social musicale del momento. A quanto pare le mire dell’azienda vanno oltre le semplici app e stando a due fonti anonime citate da un report del Financial Times, sarebbe in dirittura d’arrivo perfino uno smartphone!

ByteDance sarebbe al lavoro su uno smartphone basato su TikTok (e le altre app del brand)

tiktok

Stando a quanto riportato, Zhang Yiming – CEO di ByteDance – avrebbe in mente da tempo uno smartphone basato su TikTok e su altre applicazioni realizzate dal brand. Addirittura si parla di un servizio di streaming musicale ancora inedito, pronto per debuttare insieme a questo misterioso dispositivo. A inizio anno ByteDance ha firmato un accordo con Smartisan, acquisendo tutta una serie di brevetti (oltre che alcuni dipendenti del produttore di smartphone).

Non viene fatta menzione in merito al design di questo device e lo stesso vale per le specifiche o i mercati in cui dovrebbe debuttare. Quello che è certo è che il lancio negli USA potrebbe non essere fattibile vista l’ostilità del paese nei confronti dei brand di telecomunicazioni cinesi (si pensi alla questione Huawei) e l’India è fuori gioco per le recenti polemiche legate proprio a TikTok.

Insomma, al momento appare tutto molto nebuloso e viene da chiedersi quali potrebbero essere i potenziali acquirenti nonostante l’enorme popolarità del social musicale.

[su_app]