tiktok

TikTok ha superato 1,5 miliardi di download, su iOS e Android!

Se non siete più molto “giovani” probabilmente non conoscete TikTok. Quest’applicazione, però, è da diverso tempo sulla bocca di tutti. Si tratta, infatti, di una specie di social network all’interno del quale caricare video simpatici da condividere con i propri followers. Alcuni personaggi facenti parte di questo mondo, sono ad oggi molto più conosciuti di tanti attori. Questo perchè la piattaforma è seguita da tantissimi utenti e, i numeri, sembrano in effetti confermare tale tesi.

TikTok registra 500 milioni di download solo in India

tiktok

Secondo quanto riportato dalla società di analisi Sensor Tower, TikTok avrebbe totalizzato più di 1,5 miliardi di download in tutto il mondo. Si tratta, ovviamente, del numero che viene fuori sommando gli utenti di iOS e Android. Questo dato, dunque, è davvero impressionante. Ancor più stupore, però, viene generato da un unico dato: quasi un terzo di questi download (468 milioni) proviene dall’India.

Tali numeri possono fornire un’idea sulla portata di questo fenomeno, che in pochissimo tempo è letteralmente esploso. Come termine di paragone, infatti, dobbiamo segnalare che al secondo posto, per il maggior numero di download, troviamo Whatsapp, con 707,4 milioni. Sul gradino più basso del podio, invece, abbiamo Messenger, che totalizza 636,2 milioni di download.

Questo fenomeno continuerà a crescere? Quanto potrà effettivamente attirare ancora TikTok in futuro? Diteci la vostra, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]
Source :