Google Pixel 4

Google Pixel 4: nuovi miglioramenti al Face Unlock

Google continua ad aggiornare i propri prodotti senza sosta, inclusi gli smartphone. Durante questo periodo l’azienda è molto attenta su più fronti, con le vacanze natalizie che potrebbero portare ulteriori guadagni al brand. Ecco che, quindi, non c’è momento migliore di rilasciare qualche importante update software, che vada a risolvere alcune criticità tanto sofferte dai propri utenti. Google Pixel 4, ad esempio, presenta ancora qualche difettuccio. Motivo per cui, in queste ore, il colosso di Mountain View ha proceduto al rilascio di un interessante aggiornamento.

Google Pixel 4 terrà traccia dei cambiamenti del volto

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL

Da oggi è disponibile un importante update, che porta ad un altro livello Google Pixel 4. Mesi fa si era parlato di un Face Unlock alquanto impreciso, che a livello di sicurezza lasciava davvero a desiderare. Motivo per cui l’azienda, probabilmente, ha cercato di introdurre un sistema più raffinato poco prima della fine di quest’anno. Sembra, infatti, che ora questo device sarà in grado di scattare diverse immagini del nostro volto. Periodicamente, quindi, terrà traccia dei nostri cambiamenti, così da migliorare la precisione e l’affidabilità di tale sistema.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 4 XL soccombe ai test di JerryRigEverything: ecco perché

Subito viene in mente, però, qualche problema a livello di privacy. Queste immagini, infatti, dove andranno a finire? Google ha voluto specificare, proprio in merito a tale questione, che tutti i dati saranno memorizzati su un apposito chip di sicurezza Titan M e non verranno salvati all’interno dei server.

[su_app]
Source :