google pixel 4 xl jerryrigeverything

Google Pixel 4 XL soccombe ai test di JerryRigEverything: ecco perché

Ultimo aggiornamento:

Google Pixel 4 XL è uno degli ultimi top di gamma ad essere presentati in questo 2019. E trattandosi di un prodotto di punta, JerryRigEverything ha provveduto ad effettuare il canonico test di resistenza. E come se la sarà cavata il nuovo flagship prodotto da Big G? Beh, non proprio benissimo, come dimostra il video pubblicato sul canale YouTube.

Aggiornamento 18/11: come da consuetudine, anche Google Pixel 4 XL ha subito il teardown di rito. Un disassemblaggio che è risultato utile per constatare quale sia stato il punto dolente della scocca che ne ha comportato la rottura. Questo accade perché i frame laterali sono realizzati in plastica che, per quanto affiancati da un sottile strato in alluminio, non sono in grado di resistere ad una sollecitazione del genere. Inoltre, Zach ha affermato come il grado di riparabilità sia inferiore rispetto ai modelli passati, soprattutto per quanto riguarda il display. Al contrario, la batteria gode di linguette per essere più facilmente estraibile dal suo alloggiamento.

Il test di resistenza ha messo a dura prova Google Pixel 4 XL

Si parte dalla resistenza all’usura del display di Google Pixel 4 XL, un’unità OLED da 6.3″ Quad HD+ protetto da vetro Gorilla Glass 5. E come prevedibile, il vetro protettivo inizia a scalfirsi al livello 6 della scala di Mohs, con segni più evidenti al livello 7. La stessa cosa la possiamo dire per il riquadro in vetro che protegge le due fotocamere poste sul retro. Il frame della scocca è invece in metallo ed è protetto da uno strato in vernice non facilissimo da scalfire.

Dopo il meno utile test della fiamma, il video si è concluso con l’iconico bend test, il quale ha messo seriamente a rischio l’incolumità del telefono. Pixel 4 XL non si spezza veramente, ma si inclina all’altezza della parte superiore. Il danno avviene in corrispondenza della linea delle antenne, nascosta dalla vernice del frame, la quale indebolisce la struttura complessiva. Un aspetto non veramente invalidante, ma che lo pone comunque al di sotto di molti altri smartphone di attuale e scorse generazioni.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
SAMSUNG GALAXY NOTE 20: MIGLIORI COVER, PELLICOLE ED ACCESSORI