Call of Duty: Mobile

Call of Duty Mobile da record: 178 milioni di download in 2 mesi

Sembra che il successo di Call of Duty Mobile fosse assolutamente scontato, vista anche l’attesa che ha generato nel pubblico. Questo videogame, però, sta facendo segnare numeri da capogiro che, probabilmente, neanche Actvision si sarebbe mai aspettata. Abbiamo già visto, infatti, come in soli tre giorni tale titolo abbia contato più di 20 milioni di download. Nonostante questo, poi, l’azienda non si è assolutamente fermata ma ha continuato a lavorare sul gioco, pensando anche ad introdurre alcune nuove feature, come il supporto ai controller. Da quello che stiamo vedendo, quindi, questo videogame è più vivo che mai. Nelle ultime ore, poi, come se non bastasse, ha raggiunto un altro importante traguardo.

Aggiornamento 05/12: a distanza di 2 mesi dal suo rilascio, Call of Duty Mobile continua a convincere l’utenza. Dopo il traguardo dei 100 milioni di download in 7 giorni, arrivati a 148 milioni nell’arco di 1 mese, adesso si parla di ben 172 milioni dopo 60 giorni. Ciò ha permesso ad Activision di ottenere circa 87 milioni di dollari dalle spese in-game da parte dei giocatori. Il paese con più giocatori sono gli USA con il 16.6% dell’utenza globale, mentre l’India è al secondo posto al 10.2% ed il Brasile si classifica terzo con il 7%. Il 52% dei download è avvenuto su Android tramite il Google Play Store, mentre il 48% è su iOS.

Call of Duty Mobile supera Mario Kart Tour e PUBG

Call of Duty Mobile

Da quello che è stato dichiarato da Sensor Tower, Call of Duty Mobile ha raggiunto, in una sola settimana, ben 100 milioni di download. Tale numero ha permesso al titolo di superare, nello stesso arco di tempo, i risultati di Fortnite e PUBG. Andando ad osservare, invece, i numeri mostrati da un titolo completamente diverso da questi, Mario Kart Tour è riuscito a raggiungere “solo” 90 milioni di download in sette giorni, posizionandosi al secondo posto.

Secondo i dati pubblicati da Sensor Tower, poi, sembra che il 55,7% dei download provenga da dispositivi iOS. Call of Duty Mobile, inoltre, pur essendo un titolo free-to-play consente degli acquisti in-app, che gli hanno permesso di guadagnare già 17,7 milioni di dollari.

Nel caso in cui voleste provare questo gioco, potete cliccare su uno dei badge presenti qui in basso e procedere direttamente al download.

google play store

app store

[su_app]