samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold: nuovi test mostrano problemi di cerniera e display

Le vendite delSamsung Galaxy Fold stanno andando molto bene, a tal punto da far valutare all’azienda di sostituirlo alla gamma Note. Si tratta però di un prodotto molto delicato, come sottolineato a più riprese dallo stesso produttore. Ce lo ha dimostrato anche il test di resistenza eseguito da JerryRigEverything, a cui è seguito quello altrettanto interessante svolto da SquareTrade.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S11: questa docking station proietta il display nell’aria

Samsung Galaxy Fold è delicato, non soltanto nel display

Nel test in questione non soltanto vediamo il drop test eseguito sul pieghevole, ma anche e soprattutto il test di piegamento. Tramite un apposito macchinario è stato piegato più e più volte, cercando di capire quanto sia effettivamente resistente alla chiusura ed apertura ripetuta. E già dopo “soltanto” 18.500 piegamenti sono comparsi i primi pixel danneggiati.

Salendo a 40.000 sono apparsi dei malfunzionamenti relativi al touch screen, scomparsi e non più riapparsi dopo qualche ora. Ma dopo 120.000 piegamenti ha iniziato a deteriorarsi la cerniera che guida il meccanismo di apertura/chiusura. Per non parlare dell’esito del drop test, con danni piuttosto seri al display sia interno che esterno, anche con la cover addosso.

[su_app]