samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold e Note 10 da record: le vendite vanno alla grande

Non sono mancate critiche dopo l’annuncio diSamsung Galaxy Note 10, per non parlare di quelle in merito aSamsung Galaxy Fold. Nel caso del primo modello, l’utenza ha lamentato un’eccessiva somiglianza alla gamma Galaxy S10. Inoltre, anche l’eliminazione dell’ingresso mini-jack (e del lettore microSD per il modello base) ha giocato un ruolo negativo. Per il secondo, invece, si sono protratti i dubbi nati a seguito della debacle avvenuta mesi fa. Ma si sa, spesso in rete si moltiplicano le critiche, mentre nella realtà i fatti sono altri.

LEGGI ANCHE:
Apple A13 Bionic è il chipset più veloce: parola di GeekBench

Le vendite di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Fold vanno meglio di quel pensiate

Al di là delle critiche, le vendite per entrambi stanno andando benone, soprattutto nella madre patria Sud Corea. Soprattutto per Samsung Galaxy Note 10, il quale ha battuto il record di velocità nell’arrivare ad 1 milione di unità vendute. Il precedente record era associato a Samsung Galaxy S8/S8+, impiegando circa 37 giorni per superare tale soglia. Per il nuovo Note 10 sono bastati soltanto 25 giorni, con una preferenza per il modello Plus (66.7% dello share fra i due modelli). Fra l’altro, Samsung ha specificato che le vendite sono aumentate soprattutto nel caso delle donne e dei ragazzi attorno ai 20 anni.

Nel caso di Samsung Galaxy Fold, ovviamente i numeri sono ben più modesti. Trattandosi di un prodotto più sperimentale, il produttore ne sta dilazionando le unità nel tempo. Fatto sta che il pieghevole è già andato sold out all’inizio delle vendite in pochi minuti, con la prima partita che consisteva in soltanto 4000 unità. Nei prossimi giorni, più precisamente il 18 settembre, sarà avviata la seconda vendita, anche se niente da fare per l’Italia. Nelle previsioni di Samsung c’è la volontà di produrne circa 1 milione di unità.

[su_app]