News

Samsung Galaxy Fold sostituirà la serie Note, fusa con Galaxy S

samsung galaxy fold

Da un po’ di anni a questa parte stiamo assistendo ad una omologazione di Samsung fra la serie Galaxy Note e quella Galaxy S. Dal 2011 ad oggi la gamma Note ha rappresentato il simbolo della categoria phablet. Una categoria che, volente o nolente, non ha più molto senso di esistere, visto che praticamente tutti gli smartphone hanno diagonali da 6/6.5″. In molti, poi, hanno lamentato una eccessiva similitudine fra Galaxy Note 10 e Galaxy S10. E in questa situazione ambigua si infila Samsung Galaxy Fold, il cui destino potrebbe essere proprio quello di ereditare la strada della serie Note.

LEGGI ANCHE:
Apple A13 Bionic è il chipset più veloce in ambito smartphone!

Samsung pensa a rivoluzionare la propria gamma mobile

samsung galaxy fold evleaks

A parlarci di questa situazione è Evleaks, insider piuttosto affidabile quando si parla di indiscrezioni in anteprima. Secondo quanto da lui riportato, la stessa Samsung starebbe valutando cosa fare per creare più divisione fra le serie principali. Fra le ipotesi al vaglio ci sarebbe anche quella di eliminare la serie Note unendola a quella S, creando così un Galaxy Sxx con supporto alla S Pen.

E quindi ad agosto cosa potrebbe lanciare Samsung? È proprio qua che Samsung Galaxy Fold gioca il suo ruolo, ovvero quello di successore spirituale della gamma Note. Come fecero i phablet nello scorso decennio, lo step successivo sarebbe quello di avere una diagonale ancor maggiore con i pieghevoli. Soltanto il tempo ci dirà se questo sarà l’effettivo futuro o meno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.