microsoft surface duo

Microsoft Surface Duo è il nuovo smartphone pieghevole con Android

A parte i nuovi Surface Pro e Laptop, la vera sorpresa di oggi da parte di Microsoft è stato l’annuncio del ritorno nel mondo degli smartphone. Un ritorno piuttosto atipico, dato che questo Microsoft Surface Duo è a tutti gli effetti uno smartphone pieghevole. Ma non nello stile del Samsung Galaxy Fold, i cui problemi ingegneristici spaventano ancora utenti e produttori. Il pieghevole di Microsoft è considerabile il vero erede spirituale del fu ZTE Axon M.

LEGGI ANCHE:
Samsung falsificò i benchmark di Galaxy S4, dovrà pagare 10$ a persona!

Microsoft torna nel panorama degli smartphone con un pieghevole

Per quanto l’azienda non l’abbia definito come un vero e proprio smartphone, è innegabile che questo Microsoft Surface Duo punti proprio a questo mondo. Anche perché il software a bordo, non ancora del tutto illustrato, è ispirato ad Android, avendo collaborato con Google per portare tutte le app Android sul device. Le prime immagini sembrano mostrare uno smartphone Android anziché Windows 10X, anche se probabilmente ci troviamo dinnanzi ad un ibrido.

Finalmente tutti i rumors sul cosiddetto Surface Phone che si sono rincorsi in questi anni sono stati accontentati. Siamo ancora di fronte a quello che possiamo considerare un prototipo, per quanto sul palco ne sia stato mostrato uno funzionante. Tuttavia, l’assenza di dettagli come le fotocamere, per esempio, non fa che confermare questa impressione. Bisognerà attendere il periodo di Natale 2020 per poterne vedere uno funzionante, pertanto prezzi e tempistiche sono ancora un mistero. Così come la dotazione hardware, per quanto si vociferi sia basato (almeno oggi) sullo Snapdragon 855.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy note 10 lite samsung galaxy s10 lite
Samsung Galaxy Note 10 Lite e S10 Lite: separati alla nascita