microsoft surface pro 7

Microsoft presenta i nuovi Surface Pro 7 e Surface Laptop 3

Si è appena concluso l’evento di New York, dove il teamMicrosoft ha annunciato al grande pubblico la nuova gamma di notebook e convertibili. I protagonisti sonoSurface Pro 7 eSurface Laptop 3, i quali non vanno a stravolgere l’esperienza dei precedenti modelli ma aggiornandone specifiche e dettagli hardware.

LEGGI ANCHE:
Samsung falsificò i benchmark di Galaxy S4, dovrà pagare 10$ a persona!

Microsoft Surface Pro 7 e Surface Laptop 3 ufficiali: tutto quello che devi sapere

Surface Pro 7

Una delle novità più gradite giunte su Surface Pro 7 è l’introduzione della portaUSB Type-C, sostituendo l’ingresso Mini DisplayPort prima utilizzata per la porta proprietaria Surface Connector. Non cambia, invece, il form factor, con un display sempre da12.3″, il quale continuerà a supportare laSurface Pen. Uno stylus sempre utile all’interno di app Office e di editing.

Lato hardware il nuovo convertibile può contare su chipset Intel Core 10th Gen, coadiuvati da 4/8/16 GB di RAM LPDDR4X e fino ad 1 TB di storage. È stata migliorata la batteria, la cui ricarica rapida potrà farla passare dallo 0% all’80% in circa 1 ora. Inoltre, il reparto connettività può adesso vantare il supporto Wi-Fi 6.

Disponibile nei colori Black e Silver, Surface Pro 7 sarà disponibile negli USA a partire dal 22 ottobre (i preorder partono da oggi) ad un prezzo di partenza di 749$.

Surface Laptop 3

Chiudiamo con Surface Laptop 3, il quale accoglie anch’esso la nuova porta USB Type-C. Il connettore proprietario rimarrà, potendo caricare la batteria dell’80% in meno di un’ora. Adesso saranno disponibili due modelli, rispettivamente da 13.5″ e 15″, entrambi con lo stesso form factor in3:2. Nel caso del modello più compatto troviamo i nuovi chipset Intel Core 10th Gen a 10 nm, con CPU quad-core e prestazioni raddoppiate dal modello prima e triplicate rispetto al MacBook Air.

Sul 15″, invece, troveremo processori custom AMD Ryzen Surface Edition, definito “il processore più veloce su qualsiasi laptop“. L’aspetto grafico sarà gestito dalla GPU AMD Radeon RX Vega 11 per alcuni modelli. Lato memorie, poi, avremo fino a16 GB di RAM LPDDR4X per il 13.5″ e 32 GB per il 15″ e fino ad1 TB per entrambi.

Microsoft ha pensato anche al design, con una scocca in alluminio in grado di essere aperta con un solo dito. La tastiera è stata rivista, con una corsa ridotta a 1.3 mm, mentre il trackpad è stato aumentato del 20%. Un’altra frecciatina ad Apple è stata data con l’aggiunta di un hard disk removibile. Il tutto ad un prezzo di partenza di 999$ e1199$ per i modelli da 13.5″ e 15″, con vendite dal 22 ottobre.

[su_app]