Google Pixel Watch

Google Pixel Watch: vedremo anche lui al Made by Google 2019 | Rumor

Da qualche tempo si vocifera dell’esistenza di uno smartwatch targato Google. Al noto evento Made by Google dello scorso anno, infatti, si attendevano notizie riguardo questa unità. Nessuno, però, riuscì a reperire alcuna informazione in merito a tale dispositivo. Alcuni rumor, quindi, sembrano voler riportare nuovamente in auge questa notizia, affermando che il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per l’annuncio di Google Pixel Watch, oltre al già citato Google Pixel 4 che sicuramente vedremo il 15 ottobre.

Google Pixel Watch potrebbe essere uno smartwatch ibrido

Google Pixel Watch

Stando ai fatti, lo scorso anno Google ha acquisito una proprietà intellettuale da Fossil, pagando la cifra di 40 milioni di dollari. All’interno di questi documenti avrebbe dovuto trovarsi, quindi, un tipo di tecnologia innovativa, da applicare direttamente ad un dispositivo simile allo smartwatch. Dalla stessa azienda, però, fu dichiarato che tale sistema non sarebbe stato adatto ad essere sfruttato nel mercato attuale, presentando caratteristiche e vantaggi dall’enorme potenziale.

Al Made by Google 2018, quindi, non fu presentato alcuno smartwatch. Google avrebbe avuto dei dubbi, infatti, anche in merito all’utilizzo di WearOS. Trattandosi di uno dispositivo indossabile “diverso”, però, non stupisce tale scelta. Non sappiamo, quindi, se questo prodotto possa davvero essere pronto per il mercato. Da quello che è trapelato, infatti, potrebbe trattarsi anche di uno smartwatch ibrido, dotato di funzionalità intelligenti. Crediamo, dunque, che sia necessario ancora di un po’ di tempo per vedere effettivamente Google Pixel Watch.

Nel caso in cui arrivassero nuove informazioni a riguardo, le troverete all’interno del nostro sito.

[su_app]