wear os developer preview 1

Google Pixel Watch è nell’aria: l’azienda cerca figure legate al settore wearable

Ormai sono secoli che si vocifera di un presunto smartwatch realizzato dalla compagnia di Mountain View ed, dopo aver visto perfino uno smartphone Pixel economico, non è da escludere che Google Pixel Watch non sia solo una fantasia. A riprova di ciò, l’azienda ha pubblicato due annunci di lavoro legati a figure professionali altamente specializzate nel settore dei wearable.

Google Pixel Watch, nuovi indizi sul presunto smartwatch targato Google

google pixel watch

Nonostante le smentite da parte dello stesso colosso USA sembra tuttavia che le cose stiano diversamente. Il settore degli smartwatch non può non ingolosire, specialmente se hai sviluppato l’OS per eccellenza dedicato a questa tipologia di accessori. E infatti, sul sito di Google Careers sono spuntati ben due annunci che lasciano presagire buone nuove in tal senso.

LEGGI ANCHE:
Anche Chrome cede al fascino del tema scuro

Il primo è dedicato alla ricerca di un VP della sezione Hardware Engineering per i Wearable, un posto di rilievo in cui si chiedono esperienza e competenze. Nello stesso tempo, Mountain View è anche alla ricerca di un Wearables Design Manager e anche se il bando resta vago, sembra abbastanza palese il ruolo ricoperto.

Insomma viene fatto esplicito riferimento agli indossabili del brand e di certo sembra anomalo cercare due figure professionali di questo calibro… per gli auricolari Buds (l’unico accessorio, per ora)! Di conseguenza, Google Pixel Watch è il candidato più papabile e forse l’azienda statunitense ha davvero intenzione di lanciarsi nel settore degli smartwatch.

[su_app]