Google Chrome

Anche Google Chrome cede al fascino del tema scuro, in arrivo per la versione web

Le ultime versioni di Canary hanno ricevuto una piacevole novità, attualmente in fase di test da parte di Mountain View. Si tratta di un’inedito tema scuro dedicato a Google Chrome, che permetterà di beneficiare di una grafica elegante e votata “al risparmio”.

Google Chrome: il nuovo tema scuro è in fase di test su Windows e macOS

Google Chrome

Secondo le varie segnalazioni sembra che il tema scuro sia disponibile sia su Windows che macOS anche se al momento non è possibile attivarlo manualmente. L’ultima versione di test di Google Chrome, infatti, rileverebbe le impostazioni del computer e in base a queste applica (o meno) il nuovo tema. Quindi se il sistema è impostato in modalità Scura (o Chiara), il web browser si adeguerà di conseguenza. Per mettere mano a questa opzione in Windows 10 basterà recarsi in Impostazioni, Personalizzazione e Colori.

LEGGI ANCHE:
Scopri se le tue password sono al sicuro con Password Checkup per Chrome

Non è chiaro se la versione definitiva seguirà questa strada oppure verrà data all’utente la possibilità di scegliere quando e come cambiare tema. Inoltre non vi è ancora una tempistica per il rilascio per tutti anche se si ipotizza che la feature possa trovare spazio con Chrome 74 in arrivo ad aprile.

[su_app]