Le ultime versioni di Canary hanno ricevuto una piacevole novità, attualmente in fase di test da parte di Mountain View. Si tratta di un’inedito tema scuro dedicato a Google Chrome, che permetterà di beneficiare di una grafica elegante e votata “al risparmio”.

Google Chrome: il nuovo tema scuro è in fase di test su Windows e macOS

Google Chrome

Secondo le varie segnalazioni sembra che il tema scuro sia disponibile sia su Windows che macOS anche se al momento non è possibile attivarlo manualmente. L’ultima versione di test di Google Chrome, infatti, rileverebbe le impostazioni del computer e in base a queste applica (o meno) il nuovo tema. Quindi se il sistema è impostato in modalità Scura (o Chiara), il web browser si adeguerà di conseguenza. Per mettere mano a questa opzione in Windows 10 basterà recarsi in Impostazioni, Personalizzazione e Colori.

LEGGI ANCHE:
Scopri se le tue password sono al sicuro con Password Checkup per Chrome

Non è chiaro se la versione definitiva seguirà questa strada oppure verrà data all’utente la possibilità di scegliere quando e come cambiare tema. Inoltre non vi è ancora una tempistica per il rilascio per tutti anche se si ipotizza che la feature possa trovare spazio con Chrome 74 in arrivo ad aprile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.