google chrome

Google Chrome: scopri se le tue password sono al sicuro con Password Checkup

Nelle ultime settimane ha fatto scalpore la scoperta della Collection #1, un gigantesco archivio di mail e password seguito a ruota da un ennesimo pacchetto ancora peggiore. Insomma, la situazione potrebbe essere grave per gli utenti più sfortunati ma il colosso di Mountain View ha deciso di correre ai ripari e di tranquillizzare gli utilizzatori di Google Chrome con Password Checker, una nuova estensione gratuita.

Password Checker per Google Chrome è la nuova estensione che ti aiuta a mantenere al sicuro i tuoi dati

google chrome

Il funzionamento di Password Checker è semplicissimo. Non dovrete far altro che scaricare l’estensione da questo link e procedere con l’installazione nel vostro browser Google Chrome. Una volta attivo, basterà cliccare sull’icona presente accanto alla barra di navigazione per scoprire se le password salvate in Chrome sono compromesse o meno.

google chrome

In caso affermativo sarete invitati a cambiare la parola chiave che è stata oggetto di un data breach. Ovviamente tutti i dati che saranno inviati a Google saranno crittografati, per cui l’azienda statunitense non avrà modo di vedere effettivamente le vostre password. Inoltre trattandosi di un servizio offerto direttamente da Mountain View potrete scaricare ed installare la nuova estensione in tutta tranquillità.

[su_app]