Google Pixel 4 XL

Google Pixel 4: tutte le novità software nei teaser leaked

Esteticamente sappiamo già bene come saranno i nuovi Google Pixel 4 e 4 XL, visti anche i primi hands-on già pubblicati in rete. Tolto questo, le vere novità rimangono lato software, dove Google ha sicuramente qualcosa in serbo per gli utenti. E manco a dirlo, anche queste features ci vengono svelate in anteprima da9to5Google prima del lancio ufficiale, atteso per il

LEGGI ANCHE:
Google Pixel Buds 2: arriveranno insieme a Google Pixel 4?

Ecco cosa aspettarsi di nuovo con Google Pixel 4

Innanzitutto vediamo quale sarà la scheda tecnica del Google Pixel 4, anch’essa svelata dal blog statunitense:

  • Display OLED da 5.7″/6.3″ con risoluzione Full HD+/Quad HD+, refresh rate a 90 Hz ed Ambient EQ;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 con Pixel Neural Core;
  • GPU Qualcomm Adreno 640;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X;
  • 64/128 GB di storage interno;
  • dual camera da 12+16 mega-pixel con teleobiettivo, autofocus Dual Pixel e flash LED;
  • selfie camera con Face Unlock;
  • batteria da 2800/3700 mAh;
  • sistema operativoAndroid 10.

Parlando di comparto fotografico, uno degli aspetti focali quando si parla di Pixel. Oltre al nuovo sensore tele, l’app Fotocamera introdurrà la funzione di Doppia Esposizione Manuale. L’utente potrà controllare l’esposizione su due livelli anziché uno come da tradizione, con un cursore per le alte luci ed uno per quelle basse. Praticamente sarà possibile realizzare un HDR personalizzato in tempo reale, vedendo nel viewfinder il risultato prima dello scatto.

Parlando di gestures, verranno aggiunte leMotion Sense, sfruttabili tramite l’apposito sensore nella cornice frontale. Con esse sarà possibile controllare lo smartphone senza toccarlo, potendo silenziare una sveglia o una chiamata in arrivo, così come cambiare i brani in riproduzione. Questa feature lavorerà in sinergia anche con Pokémon Wave Hello, quello che sembra essere una sorta di Tamagotchi con cui interagire con i mostriciattoli tascabili.

Si parla, poi, delNuovo Assistente Google, un rinnovamento dell’assistente smart conosciuto anche come Google Assistant. Sarà rivista l’interfaccia, resa più compatta e trasparente ma soprattutto sarà presenta la funzionalità diConversazione Continua. I microfoni saranno mantenuti attivi durante il dialogo con l’assistente, rendendo la conversazione più fluida e “umana”.

L’assistente Google sarà anche più intelligente: per esempio, all’interno dell’app Galleria potremo fare domande del tipo: “Ok Google, mostrami le immagini dello scorso weekend” oppure “Mostrami l’unica foto in cui è presente un cane“.

Un altro aspetto interessante di Pixel 4 sarà ilriconoscimento facciale, gestito da un chip radar Soli (usato per le Motion Sense) al posto di quello assente per le impronte. Nel video demo trapelato il Face Unlock si dimostra estremamente veloce, oltre alla possibilità di non dover toccare il display per passare dalla Lock Screen alla Home.

[su_app]