DxOMark Audio

DxOMark Audio ufficiale: ecco il punteggio per la qualità audio degli smartphone

Qualche ora fa avevamo annunciato un importante dettaglio in merito al futuro di DxOMark. Sembrava, infatti, che il noto portale fosse al lavoro su un altro sistema di classificazione, che non aveva nulla a che vedere con il comparto fotografico. Tutte le ipotesi, dunque, sono state confermate e DxOMark ha deciso di creare un nuovo standard per la classificazione della qualità audio espressa dagli smartphone. Questo tipo di nuovo settore, dunque, rappresenta una svolta.

DxOMark Audio incorona Huawei Mate 20X

DxOMark Audio

Siamo giunti al momento tanto atteso. Dopo aver classificato per anni i comparti fotografici dei vari device, DxOMark ha deciso di intraprendere anche un’altra strada, dedicata all’audio. Da oggi, infatti, nasce una nuova classifica, che mette in mostra quali siano realmente gli smartphone con la qualità dell’audio migliore sul mercato. Si tratta, quindi, di giudicare a 360° il suono espresso dai prodotti e non solo delle prestazioni mostrate dallo speaker principale.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda verranno effettuati più di 100 test in laboratorio, mettendo insieme varie combinazioni di audio, al fine di stabilire la classifica generale. Verrà valutata, quindi, non solo la riproduzione audio ma anche la ricezione, sfruttando un ambiente chiuso nel quale poter giudicare le prestazioni del microfono e di tutte le altre componenti. A livello di suono, dunque, per ora vince Huawei Mate 20X, con ben 75 punti. Subito sotto troviamo, poi, Apple iPhone XS Max e Apple iPhone 11 Pro Max.

Nell’attesa di scoprire i nuovi device come si posizioneranno, fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo e se siete soddisfatti di tale scelta da parte di DxOMark. Lasciate un commento qui sotto.

[su_app]