apple macbook

Apple brevetta una tastiera a schermo, quasi reale!

Sembra che il colosso della Silicon Valley non abbia intenzione di arrestare la propria corsa verso il successo. Dopo aver lanciato, qualche giorno fa, i nuovi iPhone 11, il brand americano continua a sviluppare nuove soluzioni per il futuro, software e hardware. Abbiamo visto, infatti, come molto probabilmente l’azienda abbia intenzione di lanciare un nuovo smartphone nel 2020, un’edizione “economica” della propria linea. Si tratta solo di rumor per il momento, ma c’è la sensazione che qualcosa di nuovo stia accadendo in quel di Apple. Nelle ultime ore, poi, il colosso del mercato hi-tech avrebbe rilasciato un brevetto particolare, afferente ad una tastiera virtuale a schermo, che probabilmente vedremo sui futuri MacBook.

Apple brevetta una tastiera dotata di motori tattili e carica elettrostatica

apple brevetto tastiera

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Apple sarebbe al lavoro su una nuova tastiera a schermo. Qualche tempo fa, infatti, vi abbiamo parlato della possibilità di vedere un MacBook con tale sistema a bordo. Potrebbe essere venuto il momento, quindi, di sfruttare tale tecnologia. Nel frattempo, l’azienda guidata da Tim Cook ne ha rilasciato un brevetto, che indica caratteristiche interessanti.

Sebbene tale tastiera non sia, di fatto, reale, l’intezione di Apple sarebbe quella di renderla comunque tale. A bordo, infatti, verrebbero montati alcuni motori tattili in grado di simulare la presenza di una vera tastiera fisica, in grado di donare quindi le stesse sensazioni sulle nostre dita. Questo sistema, inoltre, sarebbe coadiuvato dalla presenza di una leggera carica elettrostatica, in grado di amplificare tale sensazione. Da quello che abbiamo potuto apprendere dalle immagini, questo sistema potrebbe essere applicato inizialmente sugli iPad.

Non abbiamo ulteriori informazioni in merito, quindi attendiamo altre news a riguardo. Nel frattempo, fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo, lasciando un commento qui sotto.

[su_app]