airpods 3

AirPods 3: design rinnovato con auricolari in-ear

Per quanto il secondo modello di AirPods abbia debutto non molti mesi fa, sembrerebbero in procinto di arrivare le nuoveAirPods 3. L’ultima release software di iOS 13.2 ha suggerito importanti modifiche all’aspetto esteriore. Unendo questi indizi alle foto trapelate in precedenza, il designer Phone Industry ha creato dei render in alta definizione, mostrandoci come dovrebbero apparire le nuove cuffie Apple. Se pensavate che le AirPods 2 siano state fin troppo conservative nell’estetica, con il terzo capitolo dovreste ricredervi.

LEGGI ANCHE:
Apple potrebbe produrre un iPhone “economico” nel 2020 | Rumor

Queste saranno le AirPods 3: un cambio generazionale

La prima modifica radicale sarà l’indossabilità, dato che Apple avrebbe optato per la tipologia in-ear per le AirPods 3. Il canale uditivo sarebbe così coadiuvato da deigommini sostitutivi, in modo da poter scegliere quello più adatto. Ciò comporterebbe un look meno snello e più bombato nella sezione centrale, laddove è racchiuso l’impianto sonoro. Questo anche per accogliere dei driver potenziati e probabilmente più grossi. Inoltre, si può notare come le asticelle verticali siano stata leggermente scorciate, pur conservando le stesse linee del passato.

Queste dimensioni maggiorate comporterebbero un case meno compatto e squadrato, con forme a parallelepipedo che ci vengono confermate dai venditori di case su Amazon. Fra l’altro, il case manterrebbe ovviamente il supporto allaricarica wireless, oltre che via cavo Lightning. Cambiamenti non da poco e che mi fanno pensare ad un mantenimento quasi forzato in vendite dei modelli precedenti. Così facendo chi non vuole optare per il design in-ear non rimarrebbe scottato dalla novità.

Parlando di specifiche, le AirPods 3 dovrebbero essere pilotate da un nuovo chipset, probabilmente chiamato Apple H2. Ma le altre grosse novità riguarderebbero l’introduzione della cancellazione del rumore, permessa dai microfoni posti sugli auricolari, così come della resistenza all’acqua.

Tutto ciò dovrebbe significare prezzi superiori, forse attorno ai 250€. Si parla di più colorazioni, anche se presumibilmente potrebbe essere introdotta unicamente quella Nera.

[su_app]