nintendo switch android

Nintendo Switch funziona con Android: lo stato dei lavori e tutte le novità

Lo scorso febbraio abbiamo assistito all’inizio dei lavori per trasformare una Nintendo Switch in un pratico tablet Android. L’opera dello sviluppatore ByLaws sembra andare a gonfie vele e nonostante le tante difficoltà, dopo diversi mesi pare proprio che presto potremmo avere un porting completamente funzionante (o quasi).

La Nintendo Switch diventa un tablet Android con questo porting

Il developer sta lavorando ad un porting di Android su Nintendo Switch basato su LineageOS 15.1 (versione per NVIDIA Shield). Grazie al chip Tegra X1 e i 4 GB di RAM LPDDR4 integrati, la console ibrida consente di avere un’esperienza fluida con l’OS del robottino verde e di navigare senza problemi nelle varie schermate dell’interfaccia e di utilizzare app. Al momento i Joycon non sono utilizzabili al 100%, ma è già possibile scaricare giochi e app dal Play Store (PUBG sembra funzionare bene, ma in qualità grafica media).

Tra le mancanze, ricordiamo che il Nintendo Switch non presenta né il GPS né microfono e telecamere. Per questo motivo non è possibile effettuare chiamate o utilizzare giochi che necessitano della geolocalizzazione. Gli auricolari Bluetooth funzionano, anche se solo con protocollo A2DP. Inoltre, come specificato poco fa, i controller funzionano solo su alcuni giochi ed emulatori ed al momento offrono comunque un’esperienza limitata.

Allora… ci state facendo un pensierino per quando arriverà questo porting o vi tenete stretta la nostra console?

[su_app]