facebook avatar bitmoji

Facebook Avatar permette di creare il proprio alter ego virtuale in stile Bitmoji

Siete stanchi di utilizzare le emoji di Facebook? Chiedete a gran voce maggiori personalizzazioni e in generale il look del social network vi sembra troppo poco cool? Allora eccovi la soluzione della compagnia di Mark Zuckerberg, Facebook Avatar, una nuova feature che porta i Bitmoji a bordo della piattaforma e in Messenger.

Facebook Avatar è la novità in stile Bitmoji di Snapchat: ecco come creare il proprio alter ego virtuale

facebook avatar bitmoji

Purtroppo al momento questa novità è disponibile esclusivamente per il mercato australiano, ma l’azienda prevede di lanciare Facebook Avatar nel resto del mondo verso fine anno (o nei primi mesi del 2020). Lo scopo di questa novità è quello di rendere il social più frizzante e giovanile, andando ad introdurre delle controparti virtuali simili alle Bitmoji di Snapchat.

facebook avatar bitmoji

Nei commenti su FB e tra gli stickers di Messenger, comparirà un pulsante dedicato alla nuova funzionalità e permetterà agli utenti di creare i propri Avatar. Sarà possibile mettere mano al genere, ai tratti, i capelli, l’outfit e gli accessori: in questo modo sarà possibile avere un elevato grado di personalizzazione.

LEGGI ANCHE:
GlobalCoin è la criptovaluta di FB in arrivo nel 2020

Inoltre l’azienda non sembra intenzionata a monetizzare su Facebook Avatar. Non sono presenti vestiti o accessori a pagamento, né brandizzati. Pare che in futuro sarà possibile utilizzare il proprio Avatar come immagine del profilo, ma al momento non c’è traccia di quest’aggiunta.

[su_app]