snapchat android

Snapchat si rinnova su Android: più velocità e Snap Games per giocare con gli amici!

Nonostante siano anni che Snapchat è disponibile su Android, da sempre gli utenti lamentano prestazioni migliori sull’OS di Cupertino e un’ottimizzazione non all’altezza per quanto riguarda gli smartphone del robottino verde. Ma ore le cose sono cambiante ed ora l’app di messaggistica è pronta a dare il meglio di sé anche a bordo dei dispositivi Android!

Snapchat Android diventa più veloce e dà il benvenuto agli Snap Games

Tramite un tweet Snapchat ha confermato che i lavori di riscrittura del codice della nuova versione dedicata ad Android sono giunti al capolinea. Dal punto di vista del design non cambia assolutamente nulla ed i grandi cambiamenti sono “invisibili” agli occhi. Tuttavia l’azienda assicura che sarà possibile saggiare una reattività ed una velocità maggiorate, oltre che beneficiare di aggiornamenti successivi per migliorare ulteriormente l’utilizzo dell’app.

LEGGI ANCHE:
Snapchat lancia Snap Originals, la risposta “social” a Netflix con contenuti AR

Le nuove funzionalità saranno quindi disponibili sia su Android che iOS, per la gioia degli utenti che utilizzano il social. Inoltre Snapchat ha confermato il lancio degli Snap Games, dei mini giochi mobile da lanciare in chat per giocare con gli amici. Al momento sono disponibili solo sei titoli (ma ne sono previsti degli altri):

  • ConBitmoji Party, sarai tu stesso il protagonista di una serie di mini-giochi veloci e stravaganti.
  • ConTiny Royalecreato da Zynga, tu e i tuoi amici farete fuoco in stile Battle Royale.
  • InSnake Squadcreato da Game Closure, tu e la tua squadra collaborerete assieme per essere gli ultimi sopravvissuti!
  • InC.A.T.S. Drift Racecreato da ZeptoLab, ti sposterai lungo il percorso superando i tuoi amici per aggiudicarti la vittoria!
  • InZombie Rescue Squadcreato PikPok, la tua squadra avrà il compito di salvare i sopravvissuti in una città infestata dagli zombie.
  • InAlphabear Hustlecreato da Spry Fox, collaborerete per formare delle parole, il più velocemente possibile, e completare la costruzione del tuo villaggio.

LEGGI ANCHE:
WhatsApp continua la guerra alle fake news: stop ai messaggi spam

Di seguito trovate il badge per scaricare l’app e provare le novità di cui sopra.

google play store

[su_app]