AppNewsSmartphoneSocial Network

WhatsApp continua la guerra alle fake news: stop ai messaggi spam

whatsapp

Sono mesi che il team di WhatsApp si sta prodigando per arginare le problematiche che affliggono la piattaforma, fake news in primis. Oltre ad aver posto un freno all’aggiunta coatta alle chat di gruppo ed aver aggiunto un blocco per l’inoltro dei messaggi a non più di 5 persone, sono in arrivo ulteriori filtri. Come mostrato dai ragazzi di WABetaInfo, all’interno dell’ultima versione Beta 2.19.97 di WhatsApp è presente un blocco per i messaggi ricondivisi frequentemente.

Su WhatsApp sarà più difficile inoltrare messaggi troppo ricondivisi

whatsapp fake news

Si tratta di un’opzione attivabile, disponibile per i gruppi WhatsApp, che permette di bloccare sul nascere la ricondivisione di messaggi considerabili “spam”. Non è ancora ben chiaro, però, il funzionamento di questa feature, ovvero come WhatsApp riconosca tali messaggi. Ci sarà un ulteriore limite per l’inoltro dei messaggi? Sarà un limite applicato all’account colpevole o al messaggio di per sé? Non ci resta che attendere il suo inserimento all’interno dell’app stabile per saperne di più.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.