whatsapp logo

WhatsApp: l’obbligo di invito ai gruppi diventa realtà

Dopo i primi avvistamenti in versione beta, sembra che la compagnia di Zuckerberg abbia deciso di dare il via al rilascio globale alla nuova versione di WhatsApp con annesso l’obbligo di invito ai gruppi!

WhatsApp promette più privacy e controllo grazie all’obbligo di invito ai gruppi: ecco come funziona

whatsapp obbligo invito gruppi

Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti potranno beneficiare di un pizzico di privacy e sicurezza in più, andando a modificare le impostazioni in merito all’invito ai gruppi di WhatsApp. Grazie a questa chicca gli amministratori dei gruppi non potranno più aggiungere contatti liberamente, ma questi avranno la possibilità di accettare o rifiutare l’invito.

LEGGI ANCHE:
Total Media Player, Heroes of Hell e Taxi City: le app oggi gratis su Play Store | 3 Aprile

Per attivare il tutto basterà recarsi nelle Impostazioni dell’App, poi Account, Privacy, Gruppi. Qui vi troverete di fronte a tre opzioni e selezionando Nessuno, riceverete un invito ogniqualvolta sarete aggiunti ad un gruppo (a cui bisognerà rispondere entro 72 ore).

LEGGI ANCHE:
Ti addormenti ascoltando musica? Amerai questa funzione di Spotify

L’obbligo di invito ai gruppi è stato introdotto con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, attualmente in fase di rilascio. Tuttavia prima che lo stesso raggiunga tutto il globo sarà necessario pazientare che l’update faccia il suo corso.

[su_app]