WhatsApp introduce l’obbligo di invito per i gruppi: alleluja!

whatsapp logo

Sembra proprio che il team di Zuckerberg abbia deciso di porre uno stop all’utilizzo aggressivo dei gruppi WhatsApp. Se utilizzate la piattaforma, probabilmente vi sarà capitato almeno una volta di ritrovarvi in un gruppo senza che nessuno vi avesse chiesto nulla. In caso contrario, buon per voi. Ma per tutti coloro che ne soffrono tuttora, sappiate che a breve il fenomeno si interromperà.

LEGGI ANCHE:
Google Chrome: il tema scuro arriverà anche su Android

Fra poco per entrare in un gruppo WhatsApp servirà l’invito

gruppi whatsapp

Grazie a quanto scovato dal portale di riferimento WABetaInfo, nella versione Beta dell’app è stato introdotto l’obbligo di invito per i gruppi WhatsApp. Ciò significa che un amministratore di un gruppo non può più invitare i propri contatti e farli finire sin da subito nel gruppo senza che questi diano il consenso. Un’ottima mossa che non potrà che migliorare la privacy e la percezione della piattaforma. Non sarà, però, una cosa in automatico, visto che sarà vostra premura abilitare questa novità. Per fare ciò dovrete impostare nelle opzione relativa ai Gruppi che nessuno possa invitarvi in automatico. Facendo così gli amministratori vi invieranno un invito al gruppo, il quale scadrà entro 72 ore.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.