whatsapp

WhatsApp contro le fake news: messaggi inoltrati massimo a 5 persone

Essendo l’app più utilizzata in ambito mobile, non sorprende cheWhatsApp sia uno dei principali focolari di truffe e fake news. Ecco perché la piattaforma ha deciso di mettere dei paletti più restrittivi, limitando la funzione di inoltra messaggi ad un massimo di 5 persone. Ciò potrebbe sicuramente aiutare ad arginare i rischi legati alla diffusione di notizie false, anche se purtroppo si tratta di un fenomeno difficilmente contenibile, vista l’enorme mole di utenti in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:
La truffa dell’assegno su WhatsApp impazza nel mercato delle auto

Continua la lotta di WhatsApp contro le fake news

whatsapp logo

Questa novità per WhatsApp non è soltanto un rumor ma una notizia confermata durante un evento a Jakarta dalla stessa Victoria Grand, vice-presidente del reparto politiche e comunicazione di WhatsApp. Il debutto della feature è già avvenuto mesi fa in India, ovvero la nazione dove più si utilizza l’app al mondo, nonché uno dei paesi dove le problematiche legate a WhatsApp sono più sentite.

Non appena l’aggiornamento verrà rilasciato anche nelle altre parti del mondo, si passerà da 20 a 5 inoltri possibili per volta. Considerato che un gruppo WhatsApp può contenere un massimo di 256 persone, ciò significherà che da 5120 messaggi possibili si passerà a 1280, rallentando il propagarsi di catene di Sant’Antonio et similia.

[su_app]