whatsapp logo

WhatsApp è l’app più utilizzata: battute Facebook e Instagram

È ufficiale (o quasi): WhatsApp è l’app più utilizzata su smartphone. A svelarlo è l’ultimo studio annuale “State of Mobile” condotto da AppAnnie, secondo cui l’app è adesso più popolare anche di Facebook, Messenger ed Instagram. Una notizia che di certo non farà scontento Mark Zuckerberg e la sua dirigenza, visto che tutte e 4 le piattaforme citate appartengono a Facebook Inc.

LEGGI ANCHE:
Multa Whatsapp da 200€: l’ennesima bufala nelle chat

Sale l’utilizzo di WhatsApp, superando anche Facebook e Instagram

whatsapp

Il sorpasso è avvenuto durante lo scorso settembre 2018, ovvero nei mesi successivi allo scandalo di Cambridge Analytica. Periodo durante il quale gli utenti sono comunque aumentati, ma non in maniera tale da non essere spodestato da WhatsApp. Stando ai dati ufficiali, nel 2018 WhatsApp ha avuto 1.5 miliardi di utenti attivi ogni mese, mentre Facebook ha raggiunto i 2 miliardi nel 2017. Tuttavia, bisogna considerare che, al contrario di WhatsApp, molti utenti di Facebook lo utilizzano da desktop.

Buone notizie per WhatsApp, quindi, soprattutto in vista dell’inserimento delle pubblicità nella propria app mobile. La notizia è stata confermata anche da Chris Daniels, vice-presidente dell’azienda: non c’è ancora una data, ma le inserzioni sono attese nel corso dei prossimi mesi.

[su_app]