pubblicità WhatsApp

La pubblicità su WhatsApp è sempre più vicina: lo conferma il VP

Se prima si ipotizzava fosse esclusivamente un rumor più o meno attendibile, adesso la pubblicità su WhatsApp sta per diventare realtà. A confermare questo cambiamento è stato lo stesso Chris Daniels, vice presidente della piattaforma di messaggistica. Una decisione che va contro i propositi del fondatore di WhatsApp, Brian Acton, il quale ha egli stesso affermato di essere contrario a questa prossima novità.

LEGGI ANCHE:
Calcolatore Reddito di Cittadinanza: nuova bufala circola su Facebook

WhatsApp si prepara ad inserire la pubblicità nell’app

whatsapp

Se anche voi siete fra gli assidui utilizzatori di WhatsApp tenetevi pronti, perchè l’aggiornamento sembra proprio dietro l’angolo. Non c’è ancora una data precisa, ma il VP di WhatsApp ha specificato che l’update arriverà “a breve. Tuttavia, alcuni di voi potrebbero nemmeno notarla la pubblicità su WhatsApp, visto che questa verrà inserita unicamente in una sezione dell’app (almeno per il momento).

Come già vociferato in precedenza, infatti, le inserzioni pubblicitarie saranno implementate solamente nella sezione Stato. Una parte dell’app non molto utilizzata rispetto alle chat, per via della natura del servizio, incentrato perlopiù sulla messaggistica. Niente pubblicità nelle chat, quindi, probabilmente anche per motivi di privacy.

Per quanto impopolare, si tratta di una scelta quasi obbligatoria per le casse dell’azienda. Anche se di proprietà di Facebook, non certo un’azienda povera finanziariamente parlando, WhatsApp non ha un vero e proprio modello di business, vista la difficile monetizzazione che può avere un servizio di chat privata. Sicuramente il debutto di WhatsApp Business ha portato un po’ d’aria fresca, servizio che sarà collegato proprio con le pubblicità. Vista la mole di dati raccolta dal colosso del web, le aziende potranno creare annunci mirati agli utenti potenzialmente interessati.

[su_app]