Google Play Store Material Design

Google Play Store si prepara ad un cambio di look in stile Material Design

Nelle scorse settimane abbiamo visto il Material Design fare capolino con GMail e Drive, ma sembra che il cambio di stile operato da Mountain View non terminerà qui. In programma, infatti, ci sarebbe anche il Google Play Store e grazie ad un teardown dell’APK dell’ultima versione possiamo scoprire in anticipo come cambierà lo store di Android.

Google Play Store: ecco come cambierà con il Material Design

La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il cambio di colorazione dell’interfaccia del Google Play Store, che vira in modo preponderante verso il bianco assumendo un look decisamente minimal (in perfetto Material Design). Nella parte inferiore troviamo una barra di navigazione inedita, la quale permette di accedere alla Home, Giochi, Film e Libri, quindi le varie sezioni dello store.

LEGGI ANCHE:
In Australia le consegne via drone sono realtà con Google

Ognuna delle sezioni avrà poi una colorazione differente, anche se il bianco resta predominante. La parte superiore ospita la barra di ricerca, con angoli più arrotondati e suggerimenti “cerca app e giochi”, “cerca film” o “cerca libri”.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy s11+ onleaks
Samsung Galaxy S11+ avrà una batteria ancora più grossa