Android: gli aggiornamenti di sistema potrebbero arrivare dal Play Store

android play store

Analizzando l’ultima versione del Play Store – la 14.5.52 – oltre a scoprire il nuovo cambio di look di quest’ultimo, il team di 9to5Google ha scovato anche alcune stringhe molto particolari, che lasciano intravedere un cambiamento significativo per quanto riguarda la frammentazione di Android ed i futuri aggiornamenti per gli smartphone con a bordo l’OS del robottino verde.

Android dice addio alla frammentazione: gli aggiornamenti di sistema potrebbero arrivare direttamente tramite il Play Store

google android robot logo

L’analisi di alcune stringhe – messe in evidenza dal teardown dell’APK dell’ultima versione dello store – ha evidenziato che in futuro gli aggiornamenti di sistema per i possessori di dispositivi Android potrebbero arrivare direttamente tramite il Play Store. Anche se non vi è un riscontro in termini di interfaccia, alcune righe lasciano intendere che sarà introdotto un pulsante Scarica & Installa nel Google Play Store, con un’interfaccia simile a quella dedicata agli smartphone della gamma Pixel.

Android Q è ormai dietro l’angolo, così come il Google I/O 2019: l’evento di Mountain View sarà il palcoscenico per presentare quest’interessantissima novità?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.