android q

Android Q arriverà con supporto nativo per il Deep Press simile al 3D Touch di Apple

La nuova major release di Google, Android Q, porterà con se ancor più novità rispetto alla precedente, incentrata su punti cardine come la sicurezza degli smartphone, le dimensioni dei display ed un’interazione con desktop.

LEGGI ANCHE: Android Q ufficiale: tutte le novità e link download

Android Q si prepara ad accogliere il Deep Press

google pixel 2 xl display

Mentre l’aggiornamento ad Android Q è già disponibile da alcune settimane, con il passare dei giorni scopriamo sempre più feature. Una di queste è il Deep Press. Il nome è evocativo ed infatti la nuova funzionalità sarà proprio legata alla capacità dei display di leggere diversi tipi di pressione e, in base a questa dare differenti risposte.

Feature molto simile al più noto 3D Touch di casa Apple, presente sugli iPhone. Allo stato attuale delle cose, però, non si sa ancora come verrà implementata la funzione e, cosa ben più importante, se riguarderà soltanto un upgrade software o, piuttosto, i dispositivi dovranno avere un hardware dedicato sotto il display. Ad ogni modo la soluzione – così come fu al tempo con iPhone – pare intrigante, attendiamo maggiori informazioni.

[su_app]