numero sconosciuto

Android Q vi farà bloccare chiamate e SMS da numeri sconosciuti

Quello dei numeri indesiderati è un problema che affligge non pochi utenti. Quante volte vi sarà capitato di ricevere una chiamata da numerazioni anonime, magari ad orari improbabili? La notizia che Android Q possa integrare una funzionalità di blocco dei numeri sconosciuti non può che farci tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia, sulla sua aggiunta definitiva per il momento manca ancora una comunicazione ufficiale da parte di Google.

Finalmente Android permetterà di non essere più disturbati al telefono da sconosciuti

android blocco numeri sconosciuti

Diciamo così perché in realtà tale funzionalità è già presente all’interno del software di Google, visto che fece la sua comparsa circa un anno fa a bordo di Android Pie Beta. Ma da quel momento se ne sono perse le tracce, salvo ricomparire adesso nell’app Telefono di Google. Peccato, però, che tale feature sia disponibile unicamente su alcuni modelli nel programma Beta di Android Q.

Dando per scontato che Google possa illuminarci nei prossimi mesi prima del rilascio ufficiale di Android Q, ecco come funziona. All’interno dell’app c’è un menu apposito per gestire la blacklist, con l’aggiunta di quattro spunte per bloccare chiamate e SMS da parte di numeri anonimi, non in rubrica, a pagamento e sconosciuti. Si tratta di un’aggiunta che non potrà che far piacere a tutti gli utenti Android: non ci resta che augurarci che Big G decida di implementarla a breve.

[su_app]