steam pulizia account ban

Valve anticipa Google: Steam Link vi permetterà di giocare in cloud ovunque voi siate

Mancano pochi giorni alla Game Developers Conference 2019 e si prevede che Google approfitti del celebre palcoscenico per lanciare la sua prima console. Inoltre si pensa a Project Steam e al futuro dell’azienda nel campo del cloud gaming, settore su cui punteranno molteplici brand. Nel frattempo Valve non è stata con le mani in mano e quasi a sorpresa annuncia una nuova funzionalità per Steam Link.

Valve annuncia Steam Link Everywhere e anticipa Google nel settore del cloud gaming

steam link

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, Steam Link è l’app che permette di giocare in streaming ai titoli presenti nella proprio libreria di Steam direttamente su dispositivi Android (e su iOS?). L’unico difetto è rappresentato dalla necessità che il PC e lo smartphone siano collegati sulla stessa rete Wi-Fi, dettaglio che limita la portabilità del servizio.

Grazie alla nuova feature Steam Link Everywhere, i videogiocatori potranno fare esattamente ciò che promette questo nome: giocare in streaming – mentre un titolo è in esecuzione sul proprio PC – ovunque essi siano. Ovviamente a patto di avere una connessione Internet disponibile.

Il servizio è disponibile gratuitamente tramite la versione beta 688 e gli unici requisiti sembrano essere una buona capacità di upload per il PC host e una buona velocità di rete sul device su cui si intende giocare. “Buona” ovviamente è un termine relativo, ma Valve non è entrata nel merito dei requisiti richiesti.

google play store

[su_app]