ps5 controller

Questo sarebbe il controller di PlayStation 5, ma il pericolo fake è alto

In questi mesi le vendite di PlayStation 4 stanno calando, seppur non tragicamente quanto gli smartphone. Questo perché la vita della console sta giungendo al suo termine e l’attenzione degli utenti si sta spostando verso PlayStation 5. Il lancio della console dovrebbe avvenire nel 2020, per quanto ancora non ci siano particolari indizi a riguardo. Nel frattempo il leaker Tidux ha postato sul proprio profilo Twitter quello che dovrebbe essere ilnuovo controller DualShock, ma il sentore che sia fake è elevato.

Che sia questo il controller DualShock di PlayStation 5?

Il controller mostrato nell’immagine riprende i precedenti rumors secondo i quali sarebbe integrato un display touch screen. Questo prenderebbe il posto del pannello touch presente sul controller di PS4, aggiungendo funzionalità grazie ad un vero e proprio schermo a colori. Nell’immagine trapelata su Twitter scorgiamo quello che sembrerebbe essere un menu della dashboard di PlayStation.

LEGGI ANCHE:
PlayStation 5 in arrivo nel 2020 a meno di 500€ | Rumors

Ciò che lascia maggiormente dubbiosi è la forma del controller, più tozza rispetto ai precedenti modelli. Soprattutto nella parte inferiore, sotto ai joystick analogici, i quali potrebbero risultare più difficoltosi da raggiungere. Ma soprattutto viene da chiedersi quanto potrebbe costare un joystick del genere, se fosse confermata la presenza di un display.

[su_app]