sony playstation 5

PlayStation 5: Sony starebbe pensando ad un controller con touchscreen

Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo segnale in merito al fatto che Sony sia al lavoro sulla sua prossima console Next Gen. Ma a parte un “semplice” hardware migliorato, cosa potrebbe offrire la futura PlayStation 5? Un brevetto dell’azienda nipponica potrebbe avere la risposta a questa domanda e ci mostra un controller equipaggiato con un pannello touchscreen.

PlayStation 5 potrebbe avere un controller dotato di touchscreen

playstation

Stando alla documentazione pubblicata dall’ente certificativo USA, il brevetto sarebbe stato presentato nel 2017 e ci mostra quello che potrebbe essere un primo tentativo da parte di Sony di lanciare un nuovo tipo di controller per la sua celebre console domestica.

LEGGI ANCHE:
PlayStation 4: attenzione al messaggio che obbliga al ripristino della console

Il nuovo pad è equipaggiato con uno schermo touch e presenta un design molto simile a quello del Dualshock 4 mentre il modulo touch andrà a sostituire l’attuale trackpad. Tuttavia il brevetto non specifica quali saranno le funzionalità del touchscreen e si fa riferimento esclusivamente ad un controller wireless da gaming, senza scendere nel dettaglio per quanto riguarda le feature aggiuntive.

LEGGI ANCHE:
Google potrebbe lanciare una piattaforma gaming e fare concorrenza a Xbox e PlayStation | Rumors

Ovviamente non è dato di sapere se questa nuova soluzione verrà implementata con la prossima PlayStation 5 oppure se questo misterioso controller possa trovare spazio per l’attuale console. Comunque per il momento si tratta “semplicemente” di un brevetto e – come al solito in questi casi – non è detto che questo progetto si tramuti effettivamente in realtà.


[su_app]