Google Foto: in arrivo il backup Express, per connessioni lente e risparmiare dati

google foto novità

A volte, all’interno di app e software è possibile scovare nuove funzionalità latenti che verranno introdotte in successive release. Nel caso in questione, all’interno dell’APK di Google Foto è stata individuata la nuova funzionalità Express, che consente di caricare i propri backup in modo più rapido.

Google Foto si prepara ad aggiungere il backup Express: ecco come funzionerà

google foto

La feature va ad affiancarsi alle altre due modalità di caricamento delle immagini presenti in Google Foto (High e Original Quality) ed il fatto che il suo lancio sia avvenuto in India – per cominciare – non è causale. Tramite il caricamento Express è possibile caricare immagini sul proprio account di backup di Google in risoluzione ridotta e con un peso di massimo 3 MP (ideale per le stampe da 15 x 20 cm). La stessa sorte tocca ai video, i quali vengono salvati in 480p.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Fold non ha segreti in questo video dal vivo

Com’è facile intuire, il servizio si rivolge a location particolarmente povere di reti Wi-Fi (sia in termini di frequenza che di performance) ma sembra che la compagnia di Mountain View sia intenzionata a procedere con il roll out globale.

LEGGI ANCHE:
Android Q: Google introduce nuove gesture ispirate ad iPhone

Il rilascio per tutta l’India è previsto entro la fine della settimana e verrà implementata successivamente anche in altri paesi. Oltre al Backup Express, Google ha introdotto anche l’opzione Data Cap che consente di impostare la quantità di dati mobili da utilizzare per i backup (5-10-30 MB, illimitati o solo Wi-Fi).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.