google pixel pieghevole banner

Google brevetta il suo smartphone pieghevole: ecco come potrebbe essere

Il MWC 2019 si è concluso con una promessa: questo sarà l’anno degli smartphone pieghevoli e la cosa non coinvolge solo Samsung e Huawei. Alcune indiscrezioni precedenti riportavano che anche la compagnia di Mountain View fosse al lavoro su un Google Pixel pieghevole ed ora alcuni documenti ci offrono qualche “conferma” in più.

Alcuni brevetti ci mostrano come potrebbe essere il Google Pixel pieghevole

Come ci mostra il brevetto depositato dal colosso statunitense, il primo smartphone pieghevole di Google sembra prendere ispirazione dal futuro Motorola RAZR, introducendo un dispositivo ripiegabile su sé stesso al fine di ridurre notevolmente le dimensioni.

LEGGI ANCHE:
Android Q ufficiale: tutte le novità e link download

Ovviamente le immagini di cui sopra sono da prendere con estrema cautela per diversi motivi. In primis non è detto che questa sia effettivamente il design definitivo del Google Pixel pieghevole; inoltre non è detto che l’azienda decisa di gettarsi a capofitto in questo nuovo mercato. Infondo tantissimi brevetti restano nell’ombra senza vedere mai la luce e non è detto che lo smartphone presente in questo documento non segua una sorte analoga.


[su_app]