samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold non ha segreti in questo video dal vivo

Sugli smartphone pieghevoli aleggia ancora un velo di mistero, soprattutto su Samsung Galaxy Fold, dato che non è stato pubblicamente mostrato dal vivo a nessuno. Almeno fino ad oggi, visto che lo smartphone è comparso in un video dal vivo pubblicato da un utente anonimo che ha apparentemente accesso alla filiera dell’azienda coreana.

Ecco come appare nella realtà Samsung Galaxy Fold

Quello che ci viene mostrato nel video è il Samsung F900U, ovvero la variante brandizzata AT&T destinata al mercato statunitense. Colui che ha realizzato il video è un utente vietnamita, paese dove Samsung ha diversi centri di ricerca e sviluppo oltre che catene di produzione. E probabilmente questa unità è stata prodotta propria in Vietnam, permettendogli di filmarla in un breve ma significativo video.

La cosa che salta maggiormente all’occhio è la piega presente nel mezzo del pannello interno. E con piega non intendo il meccanismo di apertura e chiusura, ma la deformazione che presenta lo strato plastico di protezione del display AMOLED. Come ormai assodato, gli smartphone pieghevoli si differenziano da quelli tradizionali per avere una protezione in plastica anziché in vetro. Allo stato attuale, infatti, non esiste un vetro che riesca a deformarsi in questa maniera, prototipi a parte.

[su_app]